Report aziendale: valore e sicurezza in ogni stretta di mano (e in ogni contratto).
Non è solo questione di abilità, capacità o di “savoir faire”: il successo – in qualunque tipologia di business – è legato anche a doppio filo con i soggetti (siano essi persone fisiche o aziende) con cui abbiamo a che fare. Il nostro successo passa anche attraverso la loro serietà, la loro solvibilità, la loro affidabilità.
Diviene allora sempre più importante conoscere bene i propri partner commerciali e verificare anticipatamente il “merito creditizio” dei nostri interlocutori per ridurre al minimo, fino ad azzerarli del tutto, i margini di rischio.
I report di CreditSpy garantiscono una vasta gamma di informazioni di estrema importanza strategica che spaziano dai dati finanziari alle esperienze di pagamento di un’impresa, proprio per ridurre drasticamente le criticità legate alla concessione del credito e alle negoziazioni più in generale.
Attraverso questa documentazione è possibile verificare la solvibilità di clienti, partner, fornitori, soci con informazioni demografiche (area geografica, longevità, proprietà anche eventualmente estera, forma societaria: tutte attinte da fonti ufficiali) ma anche uno score legato al credito e alla solvibilità, che indica quante probabilità vi sono che un’impresa diventi insolvente nei 12 mesi successivi (si tratta di un modello statistico estremamente preciso ed affidabile). Ulteriori informazioni riguardano il fido commerciale, che esprime il valore dell’indebitamento nei confronti dei fornitori con una specifica valutazione sull’affidamento medio per fornitura.
Nei report vengono riportati anche i dati finanziari relativi agli ultimi bilanci disponibili in Camera di Commercio, inclusi i bilanci consolidati, per tutte le forme societarie obbligate per legge a renderli pubblici.
Infine, lo screening viene realizzato su protesti, procedure concorsuali e fallimenti depositati presso le Camere di Commercio, che CreditSpy monitora con cadenza quotidiana proprio per garantire informazioni aggiornate in tempo reale.
Il report riporta anche informazioni su dirigenti e azionisti di una società, performance e partecipazioni in altre aziende, compresi eventuali collegamenti a Corporate, sia nazionali che internazionali.
Sapere come un cliente paga è fondamentale: per questo un focus specifico riguarda proprio le esperienze di pagamento, ossia le tempistiche di pagamento di un’impresa in relazione a precedenti forniture.
Un report aziendale di CreditSpy vale ben più, quindi di una stretta di mano e di un contratto. Ed ogni stretta di mano, ogni contratto con i nostri report assumono un valore ed un significato ben diverso.
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